Fondata nel 1975 grazie alla combinazione di specifiche competenze professionali nei settori della progettazione e delle lavorazione meccaniche, MPA ha iniziato la sua attività costruendo attrezzature per varie applicazioni. Comprendendo la crescente importanza dell'automazione nel settore della meccanica, MPA sviluppa una linea di prodotti strettamente dedicata a questa prospettiva. Il successo è immediato e nel giro di pochi anni l’ offerta commerciale è ampliata da prodotti altamente personalizzati per soddisfare le sempre più sofisticate esigenze della Clientela, rendendo così MPA famosa per i suoi prodotti progettati e costruiti in esecuzione speciale.
L'attività di ricerca e sviluppo è focalizzata non solo alle prestazioni di prodotto ma anche sul suo utilizzo in relazione all'ambiente grazie a soluzioni progettuali e di materiali impiegati che riducano le emissioni acustiche e gli intervalli di lubrificazione. MPA offre una gamma di prodotti realizzati secondo rigidi criteri di sicurezza, affidabilità ed efficienza:
- teste a mandrini multipli
- teste angolari
- porta-utensili rotanti
- moltiplicatori di giri
per semplificare elaborati e altrimenti costosi processi di lavorazione
per ridurre i tempi di lavorazione
per ridurre i tempi di fermo macchina
per raggiungere aree di lavoro altrimenti inaccessibili
per eseguire operazioni di foratura-maschiatura-fresatura, su materiali ferrosi e non ferrosi, con centri di lavoro, macchine convenzionali, macchine transfer, macchine speciali
MPA è in grado di offrire soluzioni specifiche e tangibili per ogni tipo di lavorazione meccanica richiesta